Benvenuti a Prunetta

Aggiornamento acquisto Casa Signori  G.  del 25 /5/2021


La Proloco di Prunetta nel ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi per l’acquisto della casa Signori G. , rende noto che purtroppo ad oggi , problemi di natura urbanistica , impediscono l’acquisto dell’ immobile . Un tecnico da noi incaricato sta’ cercando di risolvere la questione . Allo stato attuale delle cose  non siamo pero in grado di stabilire tempi e modi di risoluzione ; pertanto , per correttezza nei confronti di tutti coloro che hanno dato contributi non in forma anonima , qualora questi vogliano recedere dalla sottoscrizione , possono comunicarcelo al fine di provvedere alla restituzione delle somma versate come inizialmente concordato .
Il consiglio della Proloco di Prunetta 

 

 

Caro Concittadino,

 La Pro Loco da due anni circa sta cercando di allestire dei locali attrezzati da mettere a disposizione come ostello per la notte per i pellegrini che passano da Prunetta percorrendo il cammino di SAN BARTOLOMEO. In tal senso diversi concittadini ci hanno invitato a verificare se effettivamente gli eredi dei Sig.ri G. e la Sig.ra D.D  siano disposti alla vendita dei loro appartamenti in quanto sarebbero perfetti per creare posti letto per questo scopo.

Ci siamo già attivati e abbiamo concluso le trattative con gli eredi di Guidotti stipulando un compromesso per l’acquisto del loro appartamento al prezzo di 15.500,00 euro. Tale acquisto permetterebbe il punto tappa per il cammino di San Bartolomeo dove i pellegrini in transito possono sostare e rifocillarsi , cosi facendo daremo un immagine del paese di Prunetta a livello nazionale, visto che il cammino è inserito nell’elenco dei cammini Italiani. Tutto ciò comporta un ritorno di immagine al nostro paese, tale progetto è supportato dall’amministrazione comunale.

QUESTO E’ IL PRIMO PASSO PER LA REALIZZAZIONE DELLA “CASA DEL PELLEGRINO” E VOGLIAMO CHE TUTTA LA STRUTTURA POSSA ESSERE A DISPOSIZIONE PER QUESTO PROGETTO.

A questo punto i consiglieri dell’Associazione, convinti e determinati nel voler portare a termine quanto descritto per il benessere dell’intero paese e dei i suoi abitanti, devono reperire le risorse economiche per far fronte all’impegno preso  e poter procedere alla stipula del contratto definitivo di acquisto dell’immobile.

L’associazione Pro Loco ha già anticipato € 3.000,00 in sede di compromesso.

Chiunque vorrà contribuire potrà farlo attraverso donazioni che verranno raccolte con le modalità di seguito indicate:

 

  • Bonifico Bancario al seguente IBAN IT17 Z062 2009 3000 0000 1000 777

 

  • Offerta anonima che non potrà essere restituita in caso che non si faccia il contratto

 

  • Offerta nominativa

 

  • attraverso i nostri rappresentanti che passeranno dalle vostre abitazioni.

 

  • In caso di mancato raggiungimento dell’importo utile all’acquisto verranno restituite le somme versate

 

                                                                               IL Consiglio

 

 Clicca qui per gli   EVENTI IN PROGRAMMA

 

Inserisci l'indirizzo email associato al tuo account. Il nome utente ti verrà inviato via email.